UNDER 15: Sconfitta senza attenuanti contro lo Junior Rovereto

Difficile commentare la partita infrasettimanale dei nostri ragazzi a Rovereto contro lo Junior BK, persa 57-48. Ciò che sorprende e si fatica a comprendere non è tanto la sconfitta, che ci poteva stare contro i validi ed atletici giocatori della città della Quercia, ma piuttosto l’ingiustificato timore reverenziale che i nostri ragazzi, solitamente feroci, hanno mostrato in questa occasione. Questo ritengo sia la principale causa della prestazione poco convincente.

I roveretani hanno sfruttato a pieno tutte le loro qualità, mettendo in campo la forza fisica, stancando i nostri  portatori di palla e producendo una barriera alta e difficile da penetrare sulla linea dei 3 punti. In attacco invece, pur essendo imprecisi al tiro, hanno sfruttato le nostre distrazioni nel taglia fuori, recuperando rimbalzi e convertendoli spesso in canestro. Noi abbiamo invece faticato a imporre il nostro gioco e ad esaltare le nostre peculiarità, correndo solo a sprazzi al nostro ritmo e vanificando le possibilità di recupero con una serie infinita di errori. Il punteggio, ciononostante, è sempre stato in bilico, 11-10 dopo 10 minuti, 26-28 dopo il secondo quarto con la nostra squadra arrivata anche a +6, poi il progressivo cedimento: 40-35 dopo il terzo tempo, 57-48 finale.

Non abbiamo però mai dato veramente l’impressione di avere la partita in mano. Troppe palle perse, troppe indecisioni, troppi secondi tiri concessi agli avversari, troppi tiri liberi sbagliati.

Vebbeh dai, sarà per la prossima partita!

Vabbeh….un corno! Ma che, scherziamo? Le nostre furie rosse non sono quelle viste giovedì! I ragazzi ne sono coscienti e stanno preparando la prossima sfida. Non vorrei essere nei panni della prossima squadra che incontreremo… Grrrr.

 Junior BK Rovereto – Pallacanestro Villazzano 57-48

Parziali: 11-10, 15-18, 14-7, 17-13

Arbitri: Pallaoro, Lunardelli

TL: Junior BK Rovereto 2/10, Villazzano 7/26

T3: 3 Villazzano (Coser 2, Rossi), 4 Junior BK Rovereto (2 Pizzini, Pretato, Nave)

 Junior BK Rovereto: Nave 15, Pizzini 14, Bulovic 6, Miorandi 6, Pretato 5, Pediconi 4, Setti 4, Schmid 2, Tonolli 1, Matuzzi, Grott, Giovanazzi.

Allenatore: Pollini

 Pallacanestro Villazzano: Lunelli 22, Coser 9, Rossi 7, Pizzini 6, Biasetto 2, Bridi 2, Fronza, Pezzi, Fedrizzi, Waldner, ne Passerone, ne Zeni.

Allenatore: Speziali A.

Gattone

[event_list id=”9620″ title=”Statistiche” team=”8690″ league=”61″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”5″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,league,season,venue,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

[team_standings id=”9599″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]