Conferma nel coaching staff Adriano Tranquillini

Altra riconferma nello staff tecnico della Pallacanestro Villazzano. Continuerà a collaborare con la nostra società anche Adriano Tranquillini a cui abbiamo chiesto una breve presentazione:

“Sono nato a Trento nel 1974, da mamma pioniera giocatrice di Basket; comincio a muovere i primi passi in palestra come giocatore nel 1982/83 nel Dolomiti Sport. Proseguo l’attività con buoni risultati regionali (extra regionali un po’ meno) fino alla prima squadra (Serie D). Nel 1995 mi infortunio alla spalla proprio nel primo allenamento della neo-formata Aquila Basket. La voglia di giocare è tanta e tra alti e bassi, dopo l’operazione alla spalla, continuo a giocare (in varie società nei dintorni di Trento) fino al 2003, anno nel quale mi infortunio di nuovo alla stessa spalla e allora dico BASTA!!! Per 10 anni cancello il Basket dalla mia vita, fino a quando nel 2013 il mio ex compagno di squadra, nonché capitano, nonché amico Alessio Bonetti mi propone di allenare una squadra U13 a Ravina: da qui parte tutto e scopro che, oltre a giocare, mi piace “educareinsegnare” il nostro sport ai ragazzi più piccoli. In 2 anni divento Istruttore Minibasket e aggiorno la mia vecchia Tessera da Allenatore (fatta nel 2000 per “colpa” di Claudio March in cerca di nuove leve: purtroppo ai tempi avevo ancora troppa voglia di giocare). Ad oggi (stagione 2017/18) mi appresto con entusiasmo ad intraprendere la terza stagione con la Pallacanestro Villazzano, che ringrazio per la rinnovata fiducia”.

 

Adriano con la nostra società ha iniziato nella stagione 2015/16 come allenatore dei gruppi Esordienti e U1,3 mentre la scorsa stagione con U14 e uno dei due gruppi U13. Quest’anno allenerà uno dei due gruppi U14 e una delle due squadre Esordienti.