U16 esordio in casa contro Olimpia BZ

Le squadre hanno disputato una partita combattuta ed equilibrata: l’avvio è da dimenticare con un parziale di 10-0 per l’Olimpia che sfrutta al meglio la maggior fisicità dei propri giocatori. Aumenta l’intensità difensiva dei nostri e grazie ad alcune rapide azioni in contropiede riusciamo a recuperare in parte lo svantaggio e chiudiamo il primo quarto in ritardo di 4 lunghezze. Nel secondo quarto regna l’equilibrio con i nostri avversari più bravi ad attaccare contro la difesa schierata e noi ad attaccare in velocità. Il primo tempo si conclude in svantaggio di 6 punti.

Rientriamo dall’intervallo con maggiore determinazione e concretezza riuscendo finalmente a raggiungere e sorpassare i nostri avversari. La partita procede in equilibrio e nessuna delle 2 squadre riesce a trovare il break decisivo. Nei minuti finali perdiamo tre giocatori – Lunelli, nostro miglior marcatore, Bridi e Fronza – per raggiunto limite dei falli e complice qualche palla persa in modo banale perdiamo il controllo della partita.

Pallacanestro Villazzano –Olimpia Bolzano 67-73
Parziali: 15-19, 16-18, 19-12, 17-24.

Arbitri: Moser.

TL: Villazzano 12/19, Olimpia BZ 13/32
T3: 1 Villazzano (Bridi), 4 Olimpia (2 Vannuccini, Dall’Armi, Iachelini)

Pallacanestro Villazzano: Lunelli 20, Fedrizzi 16, Biasetto 6, Ducceschi 6, Pizzini 5, Bridi F. 5, Pezzi 4, Bridi E. 3, Coser 2, Fronza, Passerone ne, Zeni ne.
Allenatore: Pizzinini

Olimpia BZ: Dall’Armi 20, De Luca 15, Vannuccini 12, Mosca 7, Iachelini 6, Santini 5, Dedja 4, Serafini 2, Grigoret 2, Lorusso.
Allenatore: Roubal

AP