UNDER 18A: Final Four

Gli U18A concludono il campionato al terzo posto perdendo la semifinale contro Apecheronza Avio per 75 a 53.

I nostri ragazzi hanno fatto fatica ad entrare bene in partita e soltanto il tiro dalla distanza ci permette di rimanere a ridosso degli avversari che invece sono bravi a penetrare nella nostra difesa. La prima frazione si chiude sul meno cinque (18 a 23).

Purtroppo nella seconda frazione quando calano le percentuali da fuori fatichiamo moltissimo a trovare la via del canestro e pertanto senza strafare Avio riesce ad allungare e portare il vantaggio sopra la doppia cifra per cui andiamo al riposo sotto di dodici lunghezze (23 a 35).

Dopo la pausa vorremmo reagire e proviamo in qualche occasione a recuperare qualche punto ma ecco che gli avversari si dimostrano cinici dalla distanza e con ben 5 triple nella frazione allungano ancora arrivando al vantaggio di 15 lunghezze (40 a 55).

L’ultimo quarti è quello della disperazione ma i nostri attacchi non vanno a buon fine e con merito Avio può aggiudicarsi la gara per 75 a 53  e meritatamente andare in finale.

Peccato ma comunque BRAVI A TUTTI I RAGAZZI SCESI IN CAMPO DURANTE LA STAGIONE, che chiudiamo con un ottimo terzo posto e molte soddisfazioni !!!!!!

Facciamo anche i complimenti alle altre contendenti delle final four a partire da Piani che si è aggiudicato il titolo (unica sconfitta contro di noi), Apecheronza Avio (che appunto ci ha sconfitto in semifinale) e a Virtus Riva  (che in semifinale ha dato molto del filo da torcere ai Piani).

Il motto è sempre lo stesso anche verso la prossima stagione: ragazzi sempre pronti a migliorare partita dopo partita !!!!!

Ecco il tabellino completo:

Pall. Villazzano “A”- Apecheronza Avio 53-75
Parziali: 18-23; 5-12; 17-20; 13-20
Arbitri: Rolon, Curcio
TL. Villazzano 9/16, Avio 11/20.
T3. Villazzano “A” 6 (Carrara 3, Tomasi , Maccani, Sebastiani) , Avio 10 (Morellato 6, Fontanari 2, Botta, Seber)

Pall. Villazzano:
Rubino , Cestari, Sebastiani 6, Prioli, Tomasi 5, Endrizzi,  Meneghini 7, Carrara 20,  Maccani 8, Lunardelli 4 , Valla 3.  All.re Malagò Ass. Pedrotti

Apecheronza Avio:
Matassoni 2 , Morellato 28, Signorati, Fontanari 11, Botta 13, Seber 5, Balde 3, Eccheli 5,Tonelli,  Proch 4, Galli , De Nart 4. All.re Dell’Uomo

Il Vostro

Lucio Zano