UNDER 18 A: Vittoria contro Riva A e secondo posto

Per gli U18A vittoria doveva essere e vittoria è stata contro la squadra del Riva “A” che all’andata ci aveva sconfitto nella prima gara stagionale. La ciliegina è che poi siamo anche riusciti a capovolgere la differenza canestri (– 20) imponendoci per 78 a 46.

Bisogna comunque tener presente che i rivani si sono presentati senza i loro due top scorer ma comunque anche noi dovevamo rinunciare a ben quattro pedine importanti a causa di malattie ed infortuni vari.

L’inizio è un po’ di sofferenza con le nostre lacune difensive che permettono agli avversari di essere avanti di poco 5 a 8 ma allora arriva un bel primo break che ci porta sul 17 a 8 ed andiamo a chiudere la prima frazione sul 25 a 12.

Nel secondo quarto c’è spazio per tutto la panchina con alcuni dei nostri praticamente all’esordio stagionale e quindi a dover trovare il ritmo partita; la frazione è praticamente di equilibrio ed al riposo siamo sul + 14 (38 a 24).

Dopo la pausa rientriamo concentrati ed incrementiamo il nostro vantaggio ma soprattutto facciamo sprecare falli agli avversari che si trovano prematuramente in bonus per cui arriviamo fino al + 19 ad un soffio dal ribaltare la differenza canestri (57 a 38).

L’ultima frazione è una pura passerella e i rivani alzano definitivamente bandiera bianca concedendoci dei canestri facili che ci permettono di chiudere oltre il trentello per il definitivo 78 a 46.

BRAVI RAGAZZI !!!!

Il motto è sempre lo stesso: ragazzi sempre pronti a migliorare partita dopo partita!!!!

Ora subito concentrati per la trasferta insidiosa contro la squadra “B” di Riva che la settimana scorsa aveva già battuto i loro cugini più grandi.

Ecco il tabellino completo:

Pall. Villazzano “A” – Virtus Altogarda “A” 78- 46

Parziali: 25-12, 13-12, 19-14, 21-8
Arbitri: Marignoni, Curcio
TL.Villazzano 10/20, Virtus Altogarda 3/8.
T3. Villazzano “A” 4 (Carrara 2, Meneghini, Massaggia) , Virtus Altogarda 2 (Carretta 2)

Pall. Villazzano

Prioli, Tomasi 10, Meneghini 16, Carrara 26, Massaggia 5, Maccani 8, Pedrotti, Lunardelli 2, Valla 7, Piccolotto 4.  All.re Malagò Ass. Pedrotti

Virtus Altogarda

Montagni 4, Carretta 12, Cretti 4, Voltolini 2, Bonora 2, Vicari 7, Petito 4, Amessov 4, Bucsa, Meroni, Inama 7, Barion. Allre Zanoni.

Il Vostro

Lucio Zano

[team_standings id=”8960″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]