UNDER 18A: sconfitta contro l’Apecheronza Avio

Gli U18A perdono per 83 a 86 lo scontro al vertice contro l’Apecheronza Avio al termine di una partita emozionantissima che si è decisa soltanto alla fine del secondo tempo supplementare.

Buon inizio di gara da parte nostra che ci portiamo sul 6 a 0 ma le amnesie difensive e le chiusure sul loro lungo fanno subito impattare la gara e l’equilibrio regna per tutta la frazione con noi avanti di 3 dopo i primi dieci minuti (17 a 14).

Nel secondo quarto riusciamo sempre ad avere un discreto impatto a livello offensivo ma Avio ci punisce dalla distanza e con qualche penetrazione; in pratica si ha un botta e risposta per cui quasi in perfetto equilibrio arriviamo all’intervallo sopra di 4 lunghezze (32 a 28).

Dopo la pausa è il nostro momento migliore ed in attacco siamo quasi perfetti ed il nostro parziale ci consente di raggiungere il massimo vantaggio sul + 15 (52 a 37), Avio però non ci sta e grazie ancora ai tiri da fuori inizia la rimonta e la frazione si chiude sul 57 a 45 a nostro favore.

La sterilità offensiva sarà il nostro problema dell’ultima frazione, infatti facciamo fatica a segnare mentre gli avversari sfruttano la loro bravura da fuori e riescono a rientrare fino al meno uno (63 a 64) a due minuti dalla fine. Gli ultimi due minuti sono costellati da errori da entrambe le parti con un 1 su 2 ai liberi degli avversari a pochi secondi dalla fine si fissa il punteggio sulla perfetta parità (65 a 65).

A questo punto si gioca il primo supplementare e le squadre iniziano ad essere stanche ; prima noi allunghiamo sul 69 a 65 ma poi sono gli avversari che mettono la testa avanti e questa volta siamo noi nel finale ad impattare la partita  dalla lunetta sul 75 pari.

Nel secondo supplementare le squadre sono stremate ma la forza di Avio è che approfitta dei rimbalzi offensivi e della posizione del loro lungo che ci fa molto male e permette agli avversari che andare sul + 6 (77 a 83) e nonostante il nostro ultimo tentativo di pareggiare la gara da tre, di chiuderla sul definitivo 83 a 86.

Peccato, comunque BRAVI RAGAZZI !!!! potevamo agganciare il primo posto, ad ogni modo i risultati dagli altri campi ci danno la certezza di passare fra le prime tre e sapremo come vender gara la pelle contro le squadre altoatesine.

Il motto è sempre lo stesso: ragazzi sempre pronti a migliorare partita dopo partita !!!!!

Ecco il tabellino completo:

Pall. Villazzano “A”- Apecheronza Avio 83-86 dts
Parziali: 17-14; 15-14; 25-17; 9-21; 9-9; 8-11

Arbitri: Angileri, Zavarise
TL. Villazzano 15/27, Avio 19/41.
T3. Villazzano “A” 6 (Tomasi 4, Meneghini, Sebastiani) , Avio 9 (Morellato 4, Balde 3, Botta, Fontanari)

Pall. Villazzano:
Rubino , Sebastiani 8, Prioli, Tomasi 15, Meneghini 12, Carrara 21, Ioriatti 6,  Massaggia , Maccani 9, Endrizzi, Lunardelli , Piccolotto 12.
All.re Malagò Ass. Pedrotti

Apecheronza Avio:
Matassoni , Tessadri, Morellato 19, Signorati, Fontanari 15, Botta 11, Seber 2, Balde 11, Eccheli 2,  Proch 24, Galli 1, De Nart 1.
All.re Dell’Uomo

Il Vostro
Lucio Zano

[team_standings id=”8960″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]