UNDER 18 A: a Villazzano arriva l’imbattuta (non più) Piani Junior BZ

Grande prestazione dell’U18 “A” che sconfigge per 63 a 47 il Piani Jr “A” che arrivava imbattuto a tale sfida.

Il primo quarto è forse il migliore della stagione, con un’ottima circolazione di palla sia sulla difesa a uomo che a zona e la pressione difensiva che fa perdere numerosi palloni agli avversari. Se a questo aggiungiamo una buona balistica da fuori, il parziale è eloquente di 30 a 12 a nostro favore.

Inizio pertanto al di là di ogni aspettativa e nella seconda frazione ci si aspetta la reazioni del Piani che prova a macinare gioco ma che noi manteniamo la distanza grazie al tiro da tre (in pratica nel quarto segneremo 12 punti con 4 triple); nel finale solo un ‘ultima gestione non ottimale consente agli avversari di fare una tripla allo scadere ed aggiudicarsi la frazione per andare al riposo sul 42 a 26.

Dopo la pausa rientriamo comunque concentrati e la nostra arma, sapendo che caleranno le percentuali offensive, è di tenere in difesa e ciò è quello che accade tenendo il Piani a 8 punti nel quarto con questa volta una nostra tripla sulla sirena che ci permette di arrivare al massimo vantaggio di 20 lunghezze (54 a 34).

L’ultima frazione è di pura gestione e siamo bravi anche in questo, ruotiamo i giocatori per mantenere una certa intensità e portarci a casa il finale per 63 a 47 che vuol dire terzo posto in classifica.

BRAVI RAGAZZI !!!!  Ora pronti per una nuova sfida in quel di Merano contro il Charly.

Il motto è sempre lo stesso: ragazzi sempre pronti a migliorare partita dopo partita!!!!!

Ecco il tabellino completo:

Pall. Villazzano “A” – Piani Jr. “A” 63-47
Parziali: 30-12; 12-14; 12-8; -14; 9-13
Arbitri: Alimov
TL. Villazzano 4/10, Piani 12/25.
T3. Villazzano “A” 9 (Tomasi 4, Sebastiani 2, Carrara 2, Rubino ) , Piani 3 (Bin 2, Bonavida)

Pall. Villazzano

Rubino 3, Cestari, Sebastiani 14, Tomasi 13, Endrizzi 2, Carrara 20, Maccani 3, Pedrotti, Prioli, Lunardelli 2, Valla 6, Piccolotto  All.re Malagò Ass. Pedrotti

Piani Jr

Matlouthi 2, Bin 6, Franchini 6, Segafredo 2, Bonavida 18, Simula 7, Marchesini, Bicaku 6  All.re Viale

Il Vostro

Lucio Zano

[team_standings id=”11476″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]