UNDER 18A : Final Four ci siamo !!!!!!

Sabato prossimo si terrà a Merano la Final Four del campionato regionale U18 che ha visto la Pallacanestro Villazzano “A” qualificarsi come terza.

A tale fase a quattro accedono 3 compagini del girone sud (noi, Apecheronza Avio e Virtus Altogarda “A”) ed una squadra del girone nord (Piani “A”).

Il programma degli incontri di  sabato 21 aprile sarà il seguente :

PRIMA SEMIFINALE  ore 18.00

Piani Junior A (1° classificato) – Virtus Altogarda A (4° classificato)

 

SECONDA SEMIFINALE ore 20.30

Apecheronza Avio (2° classificato) – Pall. Villazzano A (3° classificato)

 

Le due squadre vincenti disputeranno la finale per il 1°/2° posto domenica 22 aprile ad ore 18.00.

 

Vediamo ora di fare una breve presentazioni delle squadre e delle sfide.

Il Piani A è sicuramente la squadra favorita e più completa, del resto durante tutta la stagione ha subito un’ unica sconfitta ( da noi) in una fase che era abbastanza incompleta nel roster. Pertanto come detto se si presenta con il roster completo e tiene la concentrazione è un gradino sopra le altre contendenti.

Virtus Altogarda A comunque vuole provarci a mettere in difficoltà Piani contando su due giocatori che fisicamente e tecnicamente sono tra i migliori devono soltanto mostrare una certa continuità nelle prestazioni e tenuta nei 40 minuti. La squadra durante la stagione ha alternato buone prove come altrettanto prove disastrose.

Apecheronza Avio è una squadra compatta con ragazzi che giocano insieme da anni e che lo scorso anno si sono aggiudicati il campionato regionale U16; in stagione hanno vinto le partite che dovevano vincere dimostrando una buona continuità nelle prestazioni, starà a noi capire il punto debole……..

Pallacanestro Villazzano A è una squadra abbastanza simile ad Avio, anche se forse ha dimostrato la miglior crescita dalla prima alla seconda fase ( 5 vittorie su 6 gare) ; durante la prima fase  con Avio abbiamo subito due sconfitte di misura ( la seconda dopo due supplementari) e quindi ci sono le premesse per una gara combattuta.

 

Quindi Forza Villazzano vogliamo provare a fare i due giorni a Merano…………..

Il Vostro
Lucio Zano

 

[team_standings id=”11476″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]