UNDER 18A: Vittoria contro Maia e testa alle final four

I ragazzi della U18A chiudono la seconda fase con una vittoria per 65 a 63 contro il Maia Merano.

I risultati della giornata precedente ci avevano già dato la matematica conquista del terzo posto mentre gli avversari si giocavano le ultime speranze di agganciare la final four; per questo le motivazioni in campo erano differenti e ciò si recepiva nel nostro approccio “mollo” alla gara.

Il primo quarto è costellato da errori offensivi da entrambe le parti per cui ci si trascina in quasi perfetto equilibrio con noi che chiudiamo avanti di due lunghezze (12 a 10).

Nella seconda frazione subiamo la difesa dei meranesi che riescono a metterci in crisi con la difesa a zona e si costruiscono delle facili transizioni che gli permette di superarci e quindi andiamo al riposo sotto di quattro lunghezze (29 a 33).

Dopo la pausa, dopo aver subito ancora gli avversari ed essere arrivati sotto di dieci (31 a 41) finalmente abbiamo una reazione di intensità e quindi i nostri recuperi ci consentono di tornare in vantaggio per cui siamo noi che chiudiamo la terza frazione sopra di quattro lunghezze ( 51 a 47).

L’inerzia sembrerebbe totalmente dalla nostra parte ma i meranesi, vista l’importanza del match per loro, vogliono giocarsela fino alla fine e ritornano avanti di uno a tre minuti dalla fine (55 a 56); a quel punto siamo ancora bravi a gestire bene gli attacchi ed essere discretamente precisi dalla lunetta per portare a casa ancora una vittoria per 65 a 63 ( e sono 5 su 6 nella seconda fase) che ci fa ben sperare per le finali.

BRAVI RAGAZZI !!!!  Ora prepariamoci alla final four del 21 aprile a Merano in cui partiremo da sfavoriti ma questo potrà essere un vantaggio e poi ce la giocheremo….

Il motto è sempre lo stesso: ragazzi sempre pronti a migliorare partita dopo partita !!!!!

Ecco il tabellino completo:

Pall. Villazzano “A” – Maia Merano 65- 63
Parziali: 12-10; 17-23; 22-14; 14-16
Arbitri: Guadalupi, Navarro
TL. Villazzano 14/30, Maia 15/28.
T3. Villazzano “A” 3 (Maccani, Rubino, Tomasi ) , Merano 7 (Ferrera 2, Bicciato 2, Russo , Theiner, Lachin )

Pall. Villazzano
Rubino 7, Cestari 3, Sebastiani 4, Tomasi 12, Endrizzi 2, Meneghini 19, Maccani 8, Pedrotti, Prioli,  Lunardelli  , Valla 10, Piccolotto.  All.re Malagò Ass. Pedrotti

Maia Merano
Lachin 6, Ferrera 17,  Russo 15, Bicciato 8,, Theiner 10, Matiqui 4, Juri, , Businaro, Pizzuto, Ameti, Kane All.re Zampedri

Il Vostro

Lucio Zano

 

[team_standings id=”11476″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]