Ripresa allenamenti

Secondo l'ultimo DPCM e dopo le ultime disposizioni della federazione è possibile riprendere l'attività finalizzata ai campionati di rilevanza nazionale.
Quindi dalla categoria under 13 fino under 18 e tutte le categorie senior (con esclusione dell'attività minibasket) possono riprendere seguendo il protocollo già in essere a ottobre (autocertificazione) con l’aggiunta di un nuovo protocollo specifico per la ripresa allenamenti finalizzati all’inizio dei campionati verso la metà di marzo.

Ci comporteremo verosimilmente come ad ottobre applicando in aggiunta il nuovo protocollo che prevede:

1) No uso docce e spogliatoi

2) Nelle 72 ore precedenti la ripresa degli allenamenti, tutti gli atleti, tecnici e dirigenti dovranno eseguire un tampone rapido (info allegate) o molecolare che dovrà risultare negativo
dovranno compilare un’AUTOCERTIFICAZIONE (invieremo successivamente) che dovrà attestare l’assenza di sintomi riferibili a SARS-COV-2 e di rischi di contagio per quanto di propria conoscenza.
Il risultato dovrà essere inviato alla società prima dell’inizio per stilare la lista del rientro in palestra.

Successivamente l’autocertificazione dovrà essere compilata e consegnata, ad un incaricato scelto all’interno dell’organigramma societario (Referente COVID-19).

Per i minori l’autocertificazione sarà firmata da chi esercita la potestà genitoriale.

3) Gli atleti che hanno contratto la malattia COVID19 saranno di nuovo sottoposti a visita medica per il rilascio del certificato per l‘attività sportiva agonistica secondo le normative vigenti, anche se già in possesso di certificato in corso di validità.

Siamo molto contenti di riprendere e speriamo di condividere con te l’entusiasmo.

La segreteria rimane a disposizione per ulteriori informazioni

Pallacanestro Villazzano