Prosegue la collaborazione anche con Massimiliano Polo

Per il terzo anno consecutivo Max Polo siederà sulla panchina della Pallacanestro Villazzano. Per chi non lo conoscesse ancora, abbiamo chiesto anche a lui una breve presentazione:

"Ho iniziato la mia avventura nel mondo della palla a spicchi giocata a 12 anni, passando per Aquila Basket Trento, Pallacanestro Villazzano e GS Belvedere. A 26 anni ho deciso di  “appendere le scarpette al chiodo” per provare la nuova esperienza come allenatore. Devo la mia formazione ad Aquila Basket Trento che mi ha permesso di imparare tantissime cose, dandomi la possibilità di seguire nella stagione 2012/2013 il gruppo U15 dell'Aquila Basket in qualità di vice allenatore. Nello stesso anno sono stato assistente nella Rappresentativa Regionale del gruppo U13 (annata 2000). Nei due anni successivi ho intrapreso un percorso come vice allenatore del gruppo 2000 dell’Aquila Basket, dall'under 14 all'under 15. In quegli stessi due anni ho seguito, sempre in qualità di vice allenatore, i gruppi under 17 dell’Aquila Basket e under 13 e under 14 della Rappresentativa del Trentino Alto Adige. Nell’anno 2015/16 mi è stato proposto di allenare, in qualità di capo allenatore, il gruppo U15 della Pallacanestro Villazzano ed ho accettato con entusiasmo. La stagione successiva mi sono stati assegnati i gruppi U16 e uno dei due gruppi U13. La scorsa stagione ho collaborato con Arcobaleno Basket, sia negli allenamenti settimanali in qualità di assistente che come istruttore di minibasket nelle scuole elementari e medie portando avanti il Progetto Scuola Arcobaleno. Sono molto entusiasta di aver intrapreso questo percorso come capo allenatore e istruttore minibasket perché mi ha permesso di crescere molto e di mettermi in gioco sotto molti punti di vista. Ringrazio Pallacanestro Villazzano e Arcobaleno Basket per l'opportunità che mi è stata data”.

 

Quest’anno Max allenerà uno dei due gruppi U14 e per la prima volta, dopo aver ottenuto la qualifica di Istruttore Minibasket, una delle due squadre Esordienti. Farà inoltre parte dello staff della Rappresentativa del Trentino Alto Adige con l’annata 2004.