UNDER 18 A: sconfitta a Riva contro Virtus Altogarda A

Un esordio amaro per i ragazzi dell’U18 A che vengono sconfitti per 60 a 80 in trasferta contro la squadra A della Virtus Altogarda. Si sapeva che la gara era complicata contro un avversario sempre ostico con alcune individualità che stanno facendo le ossa in campionati senior di C silver; ma quello che però ha sorpreso negativamente è stata la nostra sterilità offensiva in particolare per i primi due quarti.

L’inizio è da incubo in cui gli avversari segnano bene anche dalla distanza mentre noi non riusciamo a togliere il tappo al canestro avversario e consideriamo anche che andiamo a sbagliare consecutivamente i primi 10 liberi che ci vengono concessi: la prima frazione pertanto si conclude già con un distacco sopra la doppia cifra 8 a 22. Nella seconda frazione ci si aspetta soprattutto la reazione almeno in difesa considerando anche che i rivani mettono in campo le seconde linee; purtroppo anche questo non si avvera e di fatto andiamo a pareggiare il quarto invece di ridurre la distanza, andando all’intervallo sul 22 a 36.

Nella terza frazione i padroni di casa rimettono il quintetto e subiamo fisicamente molti secondi tiri anche se lentamente iniziamo a trovare qualche conclusione dalla distanza; il divario si incrementa andando fino al -22 (37-59). Nell’ultimo quarto proviamo comunque a giocare e arriviamo anche a ridurre la distanza sul -13, ma ancora una volta gli avversari riescono a trovare i canestri che consente loro di vincere meritatamente per il definitivo 60 a 80.

Ragazzi non allarmiamoci era la prima di campionato in trasferta e campo ostico, quindi non possiamo che migliorare e quindi recuperiamo subito: vogliamo il foglio rosa fin dalla prossima sfida contro l’altra squadra di Riva.

Virtus Alto Garda A – Pall. Villazzano A: 80 – 60

Parziali: 22-8, 14-14, 23-15, 21-23.

Pall. Villazzano A: Sebastiani 14, Meneghini 14, Carrara 11, Valla 7, Piccolotto 4, Tomasi 4, Rubino 2, Maccani 2, Endrizzi 2, Lunardelli, Cestari. Coach R.Malagò, vice O.Pedrotti.

Virtus Alto Garda A: Frase 15, Egidi 12, Montagni 12, Laddomada 9, Vicari 8, Cretti 7, Caretta 6, Voltolini 5, Bucsa 4, Inama 2, Frattarelli, Bonora. Coach F.Zanoni, vice G.Pastori.

il vostro

lucio zano

[event_list title=”Statistiche” team=”8674″ league=”59″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”1″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,league,season,venue,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

[team_standings id=”8960″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]