SERIE D: battuti da Piani jr, cediamo il terzo posto

Nell’ultima partita prima delle ferie natalizie, in quel di Bolzano contro Piani jr, ci portiamo a casa un referto giallo…

Il Pala Mazzali è sempre un campo difficile e Piani jr, pur dopo un inizio di campionato sottotono, rimane una squadra ostica, molto combattiva ed esperta nell’innervosire l’avversario nell’uno contro uno.

Partiamo con un buon ritmo e teniamo testa ai padroni di casa fino a 2 minuti dalla prima sirena. Poi cominciamo a perdere facili palloni, lasciamo andare gli avversari in contropiede e concediamo troppi rimbalzi agli avversari: ai 10 minuti siamo sotto di 7 (22-15).

Nel secondo quarto la situazione non cambia: molta confusione in attacco, tiri affrettati, siamo incapaci di penetrare a canestro, subiamo in modo evidente la difesa forte dei bolzanini in particolar modo sui nostri play. A metà partita siamo sotto di 12 (41-29) causa anche una nostra brutta distrazione sul finale che ha concesso agli avversari 5 punti in poco meno di 10 secondi.

Nel terzo quarto si avverte una parvenza di lucidità, con qualche bella azione offensiva e buoni recuperi di palla. Ci avviciniamo per due volte fino a -4 e riaccendiamo la fiammella della speranza… Ma Piani è cinico e non si fa mettere sotto dalle poche, efficaci incursioni dei nostri. In poco tempo ribalta nuovamente la situazione a suo favore e chiude la mezzora sopra di 9 (51-42).

L’ultimo quarto è ancora difficile per la nostra compagine: Piani recupera energie e ribatte colpo su colpo ai nostri tentativi di riprendere in mano la partita. Proviamo ad avvicinarci fino a -4, ma poi troppi errori in difesa e decisioni poco felici in attacco consegnano la vittoria definitiva ai padroni di casa (65-54).

Ora il lungo riposo delle feste natalizie: è tempo di riflettere, di riposare e di “ricaricare “ le pile delle nostre energie. Gli allenamenti – anche se a ritmi blandi – continuano, perchè dobbiamo tornare in campo a gennaio per confermare la posizione in classifica (4° posto!). FORZA Villazzano!!

AUGURI A TUTTI DI UN FELICE NATALE E DI UN SERENO 2018, RICCO DI BASKET E SODDISFAZIONI.

tex

Piani Junior BZ – Pallacanestro Villazzano 65-54

Parziali: 22-15, 19-14, 10-13, 14-12.
Arbitri Rolon, Manzari.
TL Villazzano 15/24 Piani 13/21
T3 Villazzano 5 ( Bottaro 3, Agostini, Dario ) Piani 4 ( Cravedi, Antonelli, Bonavida, Bazzan L.)

Pallacanestro Villazzano: Angelini 16, Bottaro 12, Agostini 9, Dario 8, Huber 4, Bertolini 3, Senigalliesi 2, Conradi, Forti, Pedrotti, Carrara. Coach E.Ravagni

Piani: D’Alessandro 16, Antonelli 15, Bonavida 13, Cravedi 6, Bazzan C.6, Bazzan L.3, Zanderigo 2, Lombardi 2, Braghin 2, Bicaku, Franchini, Gabrielli. Coach Bazzan W. Vice Viale F.

 

[event_list id=”7711″ title=”” team=”7617″ league=”52″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”8″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

[team_standings id=”7619″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]