SERIE D: esordio col botto, battuti i campioni in carica del Piani Junior.

Serata d’esordio esaltante, quella offerta dalla nostra prima squadra domenica sera contro Piani Junior Bolzano. Partita casalinga che ci vedeva opposti ai campioni in carica regionali di categoria: partita non facile sulla carta, complicata da un guasto al tabellone che ha obbligato il tavolo a segnare i punti per il pubblico in forma “manuale”, con qualche disagio nel comunicare tempo di gioco e falli.

Primo quarto giocato dai nostri con grinta e determinazione, chiudendo bene in difesa e lottando su ogni rimbalzo: Bolzano appare poco concentrata, non lotta ai rimbalzi, fatica a chiudere in attacco e noi ne approfittiamo per chiudere il parziale sul 14-9. Nel secondo quarto gli ospiti si riprendono, rispondono colpo su colpo ed arrivano anche al sorpasso a 4 minuti dalla sirena del riposo (18-20). Siamo però bravi a tenere il campo a non farci sorprendere in difesa e a reagire dopo qualche distrazione. A metà partita siamo avanti di 4 (31-27).

Nella ripresa i bolzanini tirano fuori gli artigli e diventano più concreti nelle conclusioni. Le rotazioni indovinate di coach Ravagni frenano però ogni entusiasmo avversario e lo spirito di squadra, che anima la nostra formazione, supporta ogni azione. Bei recuperi di palla, difesa arcigna e qualche bella tripla dei nostri cecchini ci fanno ancora tenere in mano la partita: suona la sirena della mezz’ora con il risultato di 46 a 45 per Pall.Villazzano.

Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi giocano con testa e cuore, capiscono di poter “fare il colpaccio” e si caricano a dovere. A parte qualche perdonabile errore dovuto alla tensione, tutto gira al meglio: lasciamo pochi spazi in difesa, siamo veloci ed efficaci nei contropiedi e non perdiamo lucidità.

Con tre micidiali contropiedi e altrettanti canestri teniamo distante l’avversario, così Bolzano è sotto di 11 (!) a metà periodo. Ma ancora non molla… A due minuti dalla sirena gli altoatesini rientrano fino al 59 a 54 e ad un solo minuto si portano sul 59-56! Ma Villazzano insiste in attacco e Bolzano deve far fallo per chiudere la difesa. Prima sbagliamo importanti tiri liberi, ma poi riusciamo ad insaccare quelli decisivi e che ci consentono di mettere la parola fina all’incontro: Villazzano vince per  63 a 57! Grande gioia per l’inatteso successo di inizio stagione e abbracci liberatori tra giocatori, coach e dirigenti della PV presenti!

Grande prova di carattere dell’intera compagine e successo che dà fiducia e morale al team di coach Ravagni: dopo qualche rospo ingoiato nel recente Memorial Zanelli, finalmente un successo che unisce e fortifica il nostro roster. BRAVI RAGAZZI!!!

Prossima partita (sempre alle Pascoli): domenica 29 ottobre contro la compagine Charly Merano. Aspettiamo pubblico e sostenitori per supportare la nostra squadra! FORZA PALL.VILLAZZANO.

 

[event_list id=”7711″ title=”Statistiche incontro” team=”7617″ league=”52″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”1″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

 

[team_standings id=”7619″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]