SERIE D: Gardolo in forma… per noi arriva la prima sconfitta

Si interrompe nella serata di sabato alla palestra Trento Nord, contro la locale squadra di Gardolo, la nostra serie di vittorie di inizio campionato. BC Gardolo è sulla carta una delle formazioni maggiormente rafforzate rispetto alla scorsa stagione e sul campo ha dimostrato una buona impostazione di gioco e buon ritmo nelle gambe, elementi che mettono in difficoltà qualsiasi avversario.

L’inizio ha visto molti errori sul campo da ambo le parti, con i nostri ragazzi che fanno fatica a rimanere lucidi e a resistere ai continui attacchi dei padroni di casa: la prima sirena ci vede inseguire con 10 punti di scarto (28-18). Il secondo quarto è forse il più difficile, con Gardolo che schiaccia sull’acceleratore e Villazzano che rimane inerme a subire ogni azione. Ci riescono poche cose, perfino la nostra granitica difesa si lascia ripetutamente infilzare dalle triple dei locali e dalle veloci azioni in contropiede. Arriviamo al riposo sotto di 15 (46-31).

Nel terzo quarto – dopo un sentito “indottrinamento” di coach Ravagni – la squadra ha un impeto di orgoglio e reagisce in modo energico. Dopo 4 minuti dalla ripresa del gioco siamo capaci di portarci sul 42 a 48 (meno 6!), grazie a belle azioni corali, ad una difesa più attenta e a efficaci iniziative di Angelini e Agostini. Il morale si riprende… proviamo a farci sotto e ad agguantare i fuggitivi: ma Gardolo vigila attentamente e ci lascia ancora a meno 8 alla mezz’ora (59-51). L’ultimo quarto per noi è davvero brutto: palle perse, tiri forzati in continuazione, nervosismo e poca concretezza. Con questi ingredienti Gardolo ci cucina a dovere, mostrando lucidità e cinismo nelle buone conclusioni. La sirena finale ci castiga oltremodo nel risultato (81-58), ma se da un lato descrive la serata “nera” di Villazzano”, rende merito ad un BC Gardolo in buona forma, che si incamera con pieno merito i due punti per la classifica.

Una sconfitta non deve certo mortificarci, ma deve servire a riflettere sugli errori commessi in campo, per tornare convinti e grintosi a lottare per la vittoria contro il prossimo avversario. FORZA RAGAZZI! La prossima partita (giovedì 23 novembre ore 20.45 – Palestra Pascoli) ci vede opposti ad un’altra forte compagine: giochiamo contro CUS Trento, ritornata nel massimo campionato regionale dopo due stagioni in C2. Attendiamo supporter e amici per dare la giusta carica ai nostri ragazzi.

BC Gardolo – Pall.Villazzano : 81 – 58

Parziali: 28-18, 18-13, 13-20, 22-7.
Arbitri: Spinieli, Copelli.
TL. Villazzano 17/20, Gardolo 14/23
T3. Villazzano 1 (Bottaro), Gardolo 7 (Savoia 3, Zampiero, Gambino, Trivarelli, Angelini).
Usciti per 5 falli: Nessuno

Pall.Villazzano: Angelini 15, Agostini 10, Conradi 8, Dario 6, Bottaro 6, Bianchi 4, Huber 3, Zini 3, Giordani 2, Pedrotti 1, Forti, Giannini. Coach E.Ravagni.

BC Gardolo: Savoia M. 17, Trivarelli 13, Valer 12, Scagliarini 9, Gambino 7, Lazzarotto 6, Angelini 6, Rangoni 4, Zampiero 3, Bertoluzza 2, Savoia F. 2, Perenzoni. Coach L.Caracristi, vice I.Leonardelli.

tex

[event_list id=”7711″ title=”” team=”7617″ league=”52″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”4″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

 

[team_standings id=”7619″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]