Trofeo Bulgheroni 2017 maschile

La nostra selezione maschile nella finale 7/8° posto del trofeo Bulgheroni è riuscita a scrivere la storia conquistando, dopo una partita al cardiopalma, il 7° posto imponendosi sulla selezione del Piemonte.

Ottima partenza per i nostri ragazzi che riescono a imporsi con un ottimo ritmo difensivo e offensivo, ma la reazione piemontese non si è fatta aspettare troppo e nel secondo periodo i nostri avversari piazzano un break terrificante che consente loro di superarci e andare negli spogliatoi sul +8.

Ovviamente i Trentini non si arrendono e, combattendo su ogni pallone, rimangono in partita e al 35' si ritrovano con il tabellone che segna 51-45 in favore del Piemonte.

Qui il capolavoro: i nostri ragazzi tirano una difesa perfetta tenendo i piemontesi a 0 per tutti i restanti 5'. Nel contempo mettiamo un bel canestro, una bomba mortifera e siamo precisi ai tiri liberi e con un parziale di 0-8 andiamo in vantaggio e chiudiamo la partita sul punteggio finale di 51-53.

Piemonte: Corgnati 4, Laganà 1, Castellino 10, Vasile, Bambara 16, Sorge 3, Melli 9, Andorno 2, Perillo, Rabito 3, Marando 2, Montalbetti 1. Coach Leccia, Dongiovanni.

Trentino Alto Adige: Iobstraibizer 14, Valtellina 12, Bouquet 10, Avino 5, Covi 5, Liu 4, Dorigotti 2, Falappi 1, Schiera, Gadotti, Pandolfo, Tovazzi. Coach De Palo, Gilmozzi.