UNDER 15: Fatale sconfitta contro la diretta concorrente Europa Bolzano

Cronaca volutamente tardiva di un incontro che era decisivo ai fini della final four, ma che ci ha visto purtroppo sconfitti in trasferta contro Europa Bolzano 68-60. Troppa la delusione e il rammarico per commentare a caldo il match, che ci ha relegati ad un immeritato 5° posto in classifica. Le facce dei nostri fantastici fantagenitori collassati sulle gradinate a fine partita erano più che emblematiche da questo punto di vista.

Se da un lato è vero che dopo 3 sconfitte di misura contro le nostre 3 principali avversarie non bisognerebbe cercare troppe giustificazioni, dall’altro una cosa è indubbia: siamo arrivati in questa seconda fase del campionato con molti problemi fisici e squadra spesso incompleta. Anche la partita contro Europa Bolzano non ha fatto eccezione: erano presenti, ma scavigliati, i nostri due migliori attaccanti, grazie ai quali raccogliamo mediamente 30 punti a partita, mentre in questo caso ne abbiamo raccolto in totale solo 9. Inoltre rientrava dopo l’infortunio al piede il nostro miglior difensore, che normalmente “si prende cura” dei nostri più pericolosi avversari.

La vittoria di Europa Bolzano è stata comunque meritata e frutto soprattutto di un brillante secondo quarto e di un’ottima distribuzione dei punti tra i giocatori. I nostri ragazzi hanno venduto cara la pelle, impedendo con tenacia all’avversario di prendere il largo e lottando nella ricerca della rimonta. Nell’ultimo quarto sembrava addirittura che la partita potesse riaprirsi, tanto da portarci a -5 a metà periodo, ma 3 bombe di 3 differenti giocatori rivali ci hanno ricacciato indietro, non consentendoci di portare a casa il risultato.

Abbiamo perso di 8 con mezza squadra fuori posto e 31 palle perse. Questo vuol dire che i nostri margini di crescita sono enormi. Concludiamo bene il campionato, concludiamo soprattutto bene l’anno scolastico e poi pronti e al completo per il Torneo Città di Trento. Almeno in questo caso potremo giocare tutte le partite in casa!!

 

Europa BZ – Pallacanestro Villazzano 68-60

Parziali: 13-13, 17-9, 21-18, 17-20.

Arbitri: Xausa, Corona.

TL: Europa BZ 11-28, Villazzano 15-27,

T3: 5 Europa (2 Massari, 1 Apolloni, 1 Paletti, 1 Barbieri), 1 Villazzano (Fronza)

 

Europa Bz: 15 Apolloni, 12 Barbieri, 12 Yaa, 11 Stoilikovic, 8 Massari, 4 Cestaro, 3 Paletti, 3 Aloisi, Chistè, Tosetto, Cipolla.

Allenatore: Armero

Pallacanestro Villazzano: 11 Fedrizzi, 9 Lunelli, 9 Fronza, 8 Ducceschi, 7 Biasetto, 7 Pezzi, 4 Pizzini, 4 Coser, 1 Waldner, Margonari, Passerone, ne Rossi.

Allenatore: Speziali A.

[event_list id=”9620″ title=”Statistiche” team=”8690″ league=”61″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”1″ number=”20″ order=”default” columns=”event,teams,time,league,season,venue,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

 

[team_standings id=”9599″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]