UNDER 15: Pronto riscatto in trasferta contro il Maja Merano

Segni di ripresa e pronto riscatto dei nostri U15, che nella trasferta di Merano hanno superato l’ostacolo Maja con un confortante 51-64.

Nonostante la distanza in classifica, non era una partita già vinta, tutt’altro. Nel girone di andata infatti la vittoria era venuta solo dopo un tiratissimo tempo supplementare. I meranesi, pur essendo tecnicamente inferiori rispetto alle squadre più forti, giocano senza paura e hanno del talento sia negli esterni che sotto canestro. E’ una squadra insomma che va battuta sul campo.

Pronti via, i nostri furetti partono di buzzo buono e dopo le schermaglie improduttive dei primi minuti, prendono le redini dell’incontro, concludendo il primo parziale 12-19 e con 5 giocatori a segno.

Anche il secondo periodo prosegue in modo positivo, con i ragazzi che giocano con discreta personalità e con la nostra seconda linea che dà un concreto contributo in termini di rimbalzi e di punti. Facciamo invece molta fatica a tenere il loro ingombrante lungo, che segna con buona continuità a centro area e tiene da solo a galla la propria squadra. A metà partita il punteggio ci vede sopra di 13 (24-37).

Il terzo quarto purtroppo è da buttare, la nostra squadra rimane con la testa nello spogliatoio e sbaglia tutto quanto si può sbagliare in difesa e in attacco. Il Maja non crede ai propri occhi e ne approfitta, recuperando punticino dopo punticino fino quasi ad impattare sul 42-45.

Sembra profilarsi un ultimo quarto incandescente. I nostri non ci stanno e dimostrano subito di voler portare a casa la partita senza rischi. Ritroviamo la fiducia nei nostri mezzi e allunghiamo senza più voltarci, piazzando un parziale di 9-19. Ben 6 giocatori segnano nell’ultimo quarto e, udite udite, mettiamo anche a segno 7 tiri liberi importanti con ottime percentuali! Evidentemente gli esercizi in palestra cominciano a dare i loro frutti!

Bene, terminata la prima fase con 9 vittorie e 5 sconfitte, ora inizia la seconda fase del campionato che definirà la griglia finale della classifica: affronteremo in trasferta tutte le partite più impegnative (la sorte in questo caso non ci è stata favorevole), ma la cosa più importante è rimanere concentrati e mantenere la fiducia. A squadra completa abbiamo dimostrato di essere in grado di giocarcela e di vincere con tutte le squadre. Quindi recuperiamo gli infortunati (stavolta abbiamo perso Mattia! Forza!) e catapultiamoci nella fase calda della stagione!

 

ASD Maja Basket Merano – Pallacanestro Villazzano 51-64

Parziali: 12-19, 12-18, 18-8, 9-19.

Arbitri: Ricupero, Cominelli.

TL: Villazzano 14/24 , Maja 10/27

T3: Maja (Soster)

 

Maja Merano: Soanca 23, Liu 17, Soster 5, Abazi 5, Pol 1, Matiqi, Bortot, Buciol, Marra, Durmishi.

Allenatore: Magrini.

Pallacanestro Villazzano: Lunelli 25, Rossi 10, Fedrizzi 7, Waldner 6, Margonari 5, Ducceschi 5, Coser 4, Fronza 1, Pezzi 1, Menestrina, Zeni.

Allenatore: Speziali A.

[event_list id=”9620″ title=”Statistiche” team=”8690″ league=”61″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”14″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,league,season,venue,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

[team_standings id=”9599″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]