UNDER 15: scorpacciata di canestri contro la Virtus Altogarda B.

Pronto riscatto casalingo dei nostri U15, che nella sfida inedita contro i 2004 della Virtus Altogarda B, hanno colto la prima sonante vittoria della stagione 2017-2018, con il punteggio 112-30.

Partenza buona con i ragazzi concentrati e pimpanti, curiosi di capire la caratura dell’avversario. Difesa stretta e contrattacchi veloci mettono subito in forte difficoltà i nostri acerbi avversari, che subiscono le nostre folate e vanno sotto di 30 punti già alla fine del primo quarto (34-4). Ben 8 giocatori vanno a referto, grazie alle sapienti rotazioni del coach (un altro caffè) e ad un buon gioco di squadra.

Il secondo quarto è il peggiore: i ragazzi hanno capito che non c’è partita e iniziano a gigioneggiare, distraendosi in difesa e sbagliando canestri facili in attacco per eccesso di confidenza. Serve qualche ruggito dell’allenatore per riportare ordine e organizzazione nel gioco. A metà gara il punteggio è promettente per il raggiungimento del centello e si assesta ad un confortante 60-18.

Terzo e ultimo quarto potremmo dire che sono stati una la fotocopia dell’altro: sia nel punteggio parziale (26-6), sia nei vizi e nelle virtù messi in evidenza dai nostri giocatori. Se da un lato infatti è proseguita con buona continuità la prolificità in attacco e l’intensità in difesa, dall’altro, a causa di una concentrazione non sempre ottimale, si sono stati una serie di banali errori al tiro da sotto canestro, in terzo tempo e, “stranamente”, anche ai tiri liberi. Contro una squadra più attrezzata avrebbero potuto essere letali. I ragazzi lo sanno e non hanno dormito la notte per questo motivo.

La prossima partita sarà a Bolzano contro l’Olimpia, una squadra con la quale abbiamo un conto aperto dall’anno scorso, quando ci eliminarono ai quarti di finale. Niente scherzi!

 

Pallacanestro Villazzano – Virtus Altogarda B: 112 – 30

Parziali: 34-4, 26-14, 26-6, 26-6.
Arbitri: Trivarelli, Bernardi.
TL: Villazzano 4/14, Virtus 4/11

Pallacanestro Villazzano: Lunelli 27, Biasetto 22, Pizzini 14, Rossi 10, Ducceschi 10, Fedrizzi 6, Margonari 6, Bridi 6, Waldner 6, Fronza 3, Zeni 2, Coser. Coach A.Speziali.

Virtus Altogarda B: Gaye 11, Egidi 8, Potrich 2, Bertoldo 2, Betta 2, Reversi 2, Omezzoli 2, Morandi 1, Carretta, Marocchi, Furlanetto, Mora. Coach S.Fumagalli.

gattone

 

[team_standings id=”9599″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]