UNDER 15: Torna il sorriso contro la CRC SD Paganella!

Il girone di ritorno dei nostri U15 non era iniziato nel migliore dei modi, con due sconfitte ed una sola vittoria che avevano evidenziato un calo di vivacità e di convinzione delle nostre furie rosse.

La trasferta di Lavis contro la Paganella, vinta largamente 33-90, ha mostrato segni importanti di risveglio soprattutto nella fase di attacco, dove nelle ultime tre partite eravamo stati poco produttivi, poco dinamici e timorosi.

Ma veniamo all’incontro: la squadra segue positivamente le indicazioni di coach Alberto soprattutto nei primi due quarti, con un gioco ben spaziato, giocatori intraprendenti nel cercare la via del canestro e buon movimento anche sul lato debole del campo. Discreta anche la difesa, con molti palloni recuperati con grinta, e maggior malizia rispetto al passato nell’affrontare i blocchi sistematici della Paganella. Al termine dei primi 20 minuti il punteggio premia i nostri con un convincente 11-48.

Nel terzo periodo i nostri ragazzi, forse appagati dal risultato già in cascina, si disuniscono affrettando le azioni in attacco, perdendo qualche pallone di troppo, e regalando una serie di rimbalzi e di tiri liberi per mancati taglia fuori. Serve un robusto time out per riportarci in carreggiata e ritrovare un po’ di organizzazione e di gioco collettivo. Non si torna più alla fluidità della prima parte dell’incontro, ma giochiamo un po’ meglio e i 90 punti, che sanciscono il 33-90 finale, sono una buona iniezione di fiducia per le prossime partite.

La squadra è in ripresa, è unita, e fa molto casino sotto la doccia, l’allenatore è competente e appassionato, i fangenitori sono numerosi e simpatici, il cronometrista, la refertista e l’uomo delle statistiche sono sempre presenti anche in trasferta. Cosa vogliamo di più?

CRC SD Paganella-Pallacanestro Villazzano 33-90

Parziali: 4-20, 7-28, 9-20, 13-22.

Arbitri: Xausa, Buffa.

TL: Paganella 6/22, Villazzano 6/16.

T3: 1 Paganella (Michelon), 2 Villazzano (2 Bridi).

MRC SD Paganella: Felicetti 11, Michelon 9, Fronza 4, Dalsass 4, Ravanelli 3, Lorenz 2, Dalfovo, Antoniani, Bortolotti.

Allenatore: Aleksiev

 Pallacanestro Villazzano: Lunelli 28, Bridi 13, Biasetto 11, Coser 9, Rossi 8, Waldner 7, Fronza 6, Pezzi 6, Colombo 2, Fedrizzi, Menestrina, Zeni.

Allenatore: Speziali A.

Gattone

 

[event_list id=”9620″ title=”Statistiche” team=”8690″ league=”61″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”11″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,league,season,venue,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

 

[team_standings id=”9599″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]