UNDER 15: Vittoria poco entusiasmante contro la Virtus Altogarda B

Vittoria dei nostri U15 mai in discussione contro la giovane formazione della Virtus Altogarda B, ma messa al sicuro soprattutto grazie ad un robusto secondo quarto, dopo un primo periodo da “ninna nanna ninna oh, questo pallone a chi lo do”.

Ad essere onesti la prestazione generale della squadra è stata abbastanza deludente e ampiamente al di sotto delle nostre capacità, costellata di errori e di imprecisioni frutto soprattutto della mancanza di concentrazione. Il punteggio finale di 59-40 non deve rallegrarci, se non per i 2 punti in più in classifica, perché non rende merito alla reale differenza tra le due squadre. Basti pensare che nel girone di andata il gap era stato superiore agli 80 punti!

I ragazzi di coach Fumagalli è vero che corrono e sono particolarmente abili nei raddoppi sul portatore di palla, ma al tempo stesso non possono essere considerati feroci e impenetrabili. Lo dimostrano i soli 7 falli commessi dai rivani in 40 minuti.

La realtà è che sono state le nostre furie rosse a mostrare un gioco poco ordinato e convinto: non applicando i consigli dell’allenatore, perdendo palloni su palloni in fase di impostazione del gioco (21 in totale a fine partita), sbagliando tiri facilissimi da sotto canestro, peccando di egoismo nel non cercare il compagno meglio piazzato. I ragazzi sono stati i primi a rendersi conto della giornata no e hanno capito l’importanza di essere sempre concentrati, anche con le squadre meno forti.

Vogliamo premiare gli infiniti sforzi del vostro bravissimo coach o no? Ci aspetta una sequenza decisiva di partite contro Bolzano e Rovereto, che definiranno la griglia finale. Poi, a fine mese, il Torneo di Pesaro.

Recuperiamo tutti gli infortunati e lanciamoci nelle prossime sfide! Se giochiamo al nostro livello possiamo tenere testa alla maggior parte delle squadre!

Pallacanestro Villazzano – Virtus Altogarda B 59-40

Parziali: 14-14, 20-8, 8-6, 17-12.

Arbitri: Navarro

TL: Villazzano 4/9, Virtus Altogarda B 6/17.

T3: 1 Villazzano (Rossi).

 

Pallacanestro Villazzano: Lunelli 24, Waldner 11, Rossi 5, Coser 5, Ducceschi 4, Fronza 4, Tasin 2, Pezzi 2, Fedrizzi 2, Zeni, Margonari, Bridi,

Allenatore: Speziali A.

 Virtus Altogarda B: Gaye 13, Egidi 7, Mora 6, Betta 5, Morandi 3, Tonelli 2, Marocchi 2, Bertoldi 2, Furlanetto, Iori, Bigi, Reversi.

Allenatore: Fumagalli

 

[event_list id=”9620″ title=”Statistiche” team=”8690″ league=”61″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”1″ number=”16″ order=”default” columns=”event,teams,time,league,season,venue,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

 

[team_standings id=”9599″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]