UNDER 18 A: Vittoria meritata in quel di Gardolo.

Gli Under 18 A vincono per 82 a 73 con merito una gara importante e condotta per quaranta minuti contro il Basket Gardolo.

Fin dall’inizio partiamo concentrati e con buona precisione al tiro che ci permette di piazzare subito un parziale di 10 a 2; Gardolo però non ci sta e reagisce infilandoci con tiri dalla media e dalla distanza per cui in nostro vantaggio non va mai sopra la doppia cifra e chiudiamo il quarto sul 26 a 21.

Nella seconda frazione anche i cambi della panchina impattano bene sulla gara in particolare a livello offensivo mentre in difesa sempre per qualche disattenzione di troppo forse concediamo qualche secondo tiro di troppo che permette sempre agli avversari di rimanere in scia anche se ci aggiudichiamo anche questo quarto ed andiamo al riposo sul + 7 (44 a 37).

Le difese sono spesse volte la chiave delle partite e mentre noi attacchiamo bene la loro zona, Gardolo si schianta contro la nostra difesa contenitiva e ci permette di allungare ancora nella terza frazione arrivando al massimo vantaggio di 15 lunghezze (58 a 43); in quel momento però regaliamo qualche rimessa agli avversari che fa che il loro svantaggio non si incrementi e pertanto   il terzo quarto si chiude sul + 14 (67 a 53).

L’inizio dell’ultima frazione è contraddistinto da errori in attacco da entrambe le parti anche se un mini parziale in cinque minuti di 7 a 2 a favore di Gardolo li permette di arrivare a meno 9 (69 a 60); dopo il nostro time out obbligato rimaciniamo ancora il nostro gioco e ci riportiamo sopra la doppia cifra anche se gli avversari con due triple si avvicinano nuovamente ancora a meno 6 (75 a 69) ma a quel punto siamo bravi a subire fallo ed essere cinici dalla linea della carità che ci permette di portare a casa la gara per il definitivo 82 a 73.

BRAVI RAGAZZI !!!!

Il motto (questa volta è stato ben rispetttato …..) è sempre lo stesso: ragazzi sempre pronti a migliorare partita dopo partita!!!!

Ecco il tabellino completo:

Pall. Villazzano “A” – Basket Gardolo  82- 73

Parziali: 26-21, 18-16, 23-16, 15-20

Arbitri: Guarino
TL. Villazzano 24/31, Gardolo 12/27.
T3. Villazzano “A” 6 (Carrara 3, Meneghini, Maccani, Tomasi) , Gardolo 5 (Dellai 3, Iobstraibizer, Marchesini)

Pall. Villazzano :Rubino ,  Tomasi 9, Meneghini 17, Carrara 23, Maccani 21, Pedrotti, Lunardelli 2,  Valla 6, Piccolotto 4.  All.re Malagò Ass. Pedrotti

Basket Gardolo: Marchesini 8, Dorigatti 16, Conti, Rosciano, Amorth 4, Iobstraibizer 13, Dellai 21, Dimitrov, Leonardi, Claus 11, Postinghel, Andres Mieza. All.re Guastamacchia

Il Vostro

Lucio Zano

[team_standings id=”8960″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]