UNDER U18 A: Quarta vittoria consecutiva in quel di Riva

Per gli U18A arriva la quarta vittoria consecutiva espugnando Riva contro i “giovani del B” per 79 a 58.

Si sa che giocare la mattina in campo ostico è sempre difficile ed inizialmente le due squadre si alternano al comando sempre distanziati di pochi punti; dalla metà della frazione però iniziamo ad imporre il nostro gioco e grazie a dei buoni recuperi piazziamo il primo parziale e chiudiamo il quarto sul + 10 (26 a 16).

A questo punto vorremmo allungare per chiudere la gara ma gli avversari reagisco e complice le nostre disattenzioni difensive concediamo troppe penetrazioni e tiri dalla lunetta per cui in pochi minuti si ritorna all’equilibrio (30 pari); in realtà non cediamo mai il comando ai rivani ma ad ogni modo la gara continua all’insegna dell’equilibrio e si va al riposo in perfetta parità, 39 a 39.

Dopo la pausa (nonostante l’ennesima scavigliata che ci toglie un altro giocatore….) rientriamo convinti in campo e per tutto il quarto non ce n’è per nessuno , se pensiamo che piazziamo un parziale di 26 a 0 , con a seguire gli unici due punti degli avversari a otto secondi dalla fine del quarto per chiudere sul 65 a 41.

Nell’ultima frazione gestiamo al meglio la gara e possiamo tranquillamente portare a casa il sesto foglio rosa stagionale, chiudendo la partita sul 79 a 58 e che ci permette di consolidare la seconda posizione in classifica.

BRAVI RAGAZZI !!!!

Il motto è sempre lo stesso: ragazzi sempre pronti a migliorare partita dopo partita……e recuperare gli infortunati nel periodo natalizio……!!!!!!!

BUON NATALE A TUTTI !!!!!!

Ecco il tabellino completo:

Virtus Altogarda “B” – Pall. Villazzano “A” 58-79

Parziali: 16-26; 23-13 ; 2-26; 17-14
Arbitri: Guadalupi, Curcio
TL.Villazzano 7/15, Virtus Altogarda 16/24
T3. Villazzano “A” 4 (Rubino 3, Tomasi) , Virtus Altogarda 2 (Rizzardi, Madella)

Pall. Villazzano: Rubino 17, Prioli, Tomasi 12, Meneghini 7, Carrara 10, Massaggia , Maccani 21,  Lunardelli 4, Valla 6, Piccolotto 2.  All.re Malagò Ass. Pedrotti

Virtus Altogarda: Rigatti , Perucci 5, Madella 10, Amendolara 2, Misseroni 2, Santoni 7, Bresciani 18, Rizzardi 5, Prosser 5, Dossi 2, Betta 2 . All re  Gabrielli Ass. BettaZanoni.

Il Vostro
Lucio Zano

[team_standings id=”8960″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]