SERIE D: si torna alla vittoria contro Piani, terza forza del campionato!

Domenica sera alle Pascoli, la nostra serie D – per l’occasione infarcita di molti, ottimi atleti dell’U18 – ha dato prova di saper tener testa agli avversari più blasonati del campionato, battendo sul filo di lana la tosta compagine di Piani junior Bolzano.

Partiamo contratti e poco precisi, paralizzati da un secco 0 a 9 per gli ospiti: pian piano ci riprendiamo e grazie alla verve degli U18 in campo (nel caso in questione un grande Gecele), riusciamo ad acciuffare il 16 pari quasi sulla sirena.

Il secondo quarto è davvero complicato…riusciamo a mettere a canestro solo quattro palloni (in tutti e dieci i minuti) e subiamo un Bolzano non irresistibile e non molto più efficace di noi nelle conclusioni. Si va al riposo sul 24 a 32 per gli ospiti.

Nel terzo quarto partiamo subito bene e teniamo testa ai bolzanini senza complessi di inferiorità: sono ancora gli U18 (ottimo Meneghini in regia) a dare quel pizzico in più alla nostra squadra. Recuperiamo tutto lo svantaggio, agguantiamo il pareggio ma a pochi secondi dalla mezzora Bolzano si porta sul 41 a 43…

Nell’ultimo quarto i ragazzi in campo fanno davvero un gran gioco: continui recuperi di palla, difesa grintosa, azioni semplici ed efficaci ci consentono di giocare i dieci minuti finali in un emozionante testa a testa…A 5 minuti dalla fine a seguito di qualche ingenuità e di scelte arbitrali alquanto discutibili dobbiamo recuperare ancora 8 punti (45-53)…ma non molliamo, anzi attacchiamo convinti e uniti e ci portiamo sul 57 pari a 1 minuto dalla fine!

A 47 secondi dal termine  – grazie ad una provvidenziale (ennesima)  bomba di Bottaro, passiamo in vantaggio 60 a 57: la panchina è tutta in piedi… Qualche fallo a nostro favore, tiro libero importante segnato, un canestro subìto: a 2 secondi dalla sirena finale siamo 61 a 59 ed un fallo fischiato a Villazzano mette in lunetta Bolzano…tutti in piedi…

Bazzan ne segna uno solo ed il secondo va a ferro e rimbalza sulle braccia di attaccanti e difensori…la sirena liberatoria ci consegna una importante vittoria! 61 a 60 e gioia incontenibile per tutti, giocatori, coach, dirigenti…

Vittoria che risolleva morale e spirito di squadra: un bravo meritato a tutti, ma in particolare ai giovani U18 “aggregati” alla prima squadra, che stanno davvero trainando la compagine!

Ora proviamo a fare il colpaccio a Merano, lunedì prossimo: abbiamo un conto da saldare…

FORZA VILLAZZANO!!

Pallacanestro Villazzano – Piani Junior BZ 61-60
Parziali: 16-16, 8-16, 17-11, 20-17.

Arbitri: Spinieli, Guadalupi.
TL .Villazzano 22/28 , Piani Junior 15/32.
T3. Villazzano 7 (Bottaro 4, Gecele 3) , Piani Junior  3(Bonavida 2, Braghin 1)

Pall.Villazzano: Gecele 16, Bottaro 12, Angelini 12, Carrara 6, Meneghini 5, Bertolini 2, Forti 2, Zini 2, Senigalliesi 2, Huber 2, Conradi, Endrizzi. Coach E.Ravagni Vice E.Moglie

Piani Junior: Bonavida 16, Zanderigo 11, Braghin 9, Cravedi 9, Antonelli 6, Bazzan 6, D’Alessandro 3, Bicaku, Franchini, Lombardi ne. Coach W.Bazzan Vice F.Viale

tex

[event_list id=”7711″ title=”” team=”7617″ league=”52″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”15″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

[team_standings id=”7619″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]