SERIE D: …crisi senza fine…ko anche contro Audax Pergine.

Poteva essere la partita che ridava un pò di ossigeno alla squadra ai fini della classifica, ma si è rivelata una partita iniziata male e…finita peggio! Parliamo dell’incontro giocato domenica sera alle Pascoli dalla nostra prima squadra…

L’avversario  – Audax Pergine – è l’unica squadra che viaggia in coda alla classifica e che conta 5 soli punti racimolati fino ad oggi. Il morale dei nostri era alto e si sperava in un pronto riscatto per la delusione subìta meno di sette giorni fa a Merano…ma così non è andata.

Raccontare la partita questa volta serve a poco: dall’inizio alla fine si è visto solo poca grinta, scarsa convinzione (non di tutti), poca attenzione alle indicazioni del coach… Contro una squadra con caratteristiche tecniche poco distanti dalla nostra, bastava un normale impegno per portare a casa il referto rosa e…salvare la faccia.

Ma così non è stato. Il roster in questo momento è poco reattivo, per nulla coeso, poco disponibile a mettersi a disposizione “per la squadra”, quasi impermeabile alle emozioni. Che si vinca o si perda (per poco o per un punto…), nessuno se ne preoccupa: coach Ravagni sta impegnandosi per trovare una via d’uscita, ma senza una reazione del gruppo – che ormai dovrebbe uscire impetuosa – ogni strategia rischia di essere vana.

La società si attende una pronta risposta del gruppo. Non si chiede di vincere il campionato  – questo non è mai stato negli obiettivi stagionali – ma di credere in quello che si fa, mettendoci voglia, capacità e spirito di gruppo.  Senza questi ingredienti  nessun roster va lontano…

Per la cronaca: la partita  è finita 52 a 62 per gli ospiti con parziali di 18 a 14, 28 a 38, 36 a 50.

Nonostante tutto…FORZA VILLAZZANO!

Prossimo impegno, infrasettimanale, contro la capolista Gardolo, giovedì 22 alle 19.30.

Pallacanestro Villazzano – Audax Pergine 52-62
Parziali 18-14, 10-24, 8-12, 16-12.
Arbitri Majer, Alimov.
TL Villazzano 6/13 Audax 15/16
T3 Villazzano 6 (Bottaro 4, Gecele, Meneghini) Audax 1 (Lucchini)

Pallacanestro Villazzano: Bottaro 18, Dario 10, Gecele 7, Angelini 5, Pedrotti 4, Meneghini 3, Senigalliesi 3, Forti 2, Bertolini, Zini, Huber, Conradi. Coach E.Ravagni vice E.Moglie.

Audax Pergine: Battisti 13, Filippi 12, Rizzon 12, Zavarise 8, Vlacanover 8, Lucchini 3, De Paris 2, Betti 2, Berlanda 2, Beber, Casagranda. Coach De Palo.

Tex

[event_list id=”7711″ title=”” team=”7617″ league=”52″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”17″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

[team_standings id=”7619″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]