SERIE D: (un’altra) brutta batosta contro Gardolo…

La prima squadra non dà segni di ripresa…e l’ennesima batosta non tarda ad arrivare: giovedì sera nell’impegno infrasettimanale di campionato, contro Gardolo, si è assistito ad una partita a tratti umiliante, certamente da noi non giocata, trascinata per 40 minuti a livelli tecnici rispetto ai quali si può solamente migliorare…

Partita che non merita alcun ulteriore commento, ma che il risultato finale ben descrive: 81 a 38 per i padroni di casa (Gardolo).

In situazioni di profonda crisi del gruppo, quale quella che stiamo attraversando, a poco servono valutazioni e diagnosi di ogni genere: è necessario che la squadra riprenda in mano la voglia di giocare, di essere un gruppo, di credere nel potenziale disponibile, di mettersi a disposizione del coach e dei compagni per un obiettivo comune.

Aspettiamo che ciò accada in modo autonomo, dall’interno, e le cose potrebbero cambiare già dalle prossime partite: forse i componenti senior del roster possono dare il contributo più importante, assumendosi l’impegno non facile di essere leader, di trascinare e coinvolgere i compagni di squadra nel difficile, ultimo tratto di strada del campionato. Questo potrebbe valere un’intera stagione, potrebbe dare un senso al sudore e alle fatiche compiute da tutti (coach e società compresi) per chiudere con dignità e rispetto la stagione.

Nonostante tutto, dal cuore ancora esce un fortissimo FORZA RAGAZZI, FORZA VILLAZZANO!!

Buona Pasqua e buon basket a tutti!

BC Gardolo – Pallacanestro Villazzano 81-38
Parziali: 21-12, 24-11, 16-7, 20-8.
Arbitri : Spinieli, Curcio.
TL Villazzano 8/14, Gardolo 14/25
T3 Villazzano 4 (Bottaro 2, Pedrotti, Angelini) Gardolo 5 (Bertoluzza 2, Rangoni, Valer, Savoia F.)

Pall.Villazzano: Angelini 10, Pedrotti 6, Bottaro 6, Huber 4, Dario 4, Bertolini 2, Giannini 2, Gecele 2, Meneghini 1, Forti 1, Conradi. Coach E.Ravagni, Vice E.Moglie.

BC Gardolo: Valer 15, Bertoluzza 14, Savoia M. 12, Naidon 11, Rangoni 8, Savoia F.7, Gambino 4, Trivarelli 4, Scagliarini 2, Angelini 2, Spagnolo 2, Zampiero. Coach L.Caracristi, Vice I.Leonardelli

Tex

[event_list id=”7711″ title=”” team=”7617″ league=”52″ season=”50″ venue=”0″ status=”default” date=”default” day=”18″ number=”1″ order=”default” columns=”event,teams,time,article” show_all_events_link=”0″ align=”none”]

[team_standings id=”7619″ title=”Classifica” number=”15″ columns=”w,l,pct,gb,casa,trasferta,uten,striscia,ptf,pts,diff” show_team_logo=”0″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]